Termini e condizioni

Premesse

Il presente documento disciplina la vendita, da parte del Fornitore, di servizi di formazione a distanza consistenti nella consultazione di video preregistrati acquistabili e visionabili al seguente link: www.app-alti.it

L’oggetto è meglio definito all’art. 2 e nel prosieguo del presente documento.

Il presente documento può essere soggetto a variazioni da parte del Fornitore, nei limiti di legge, che possono involgere, a titolo esemplificativo, il link per la consultazione dei video preregistrati, l’aggiornamento della documentazione privacy, l’adeguamento a nuove leggi entrate in vigore successivamente alla redazione delle clausole di cui al presente atto. Tali eventuali variazioni saranno comunicate agli utenti a mezzo mail. In tal caso l’utente avrà diritto a recedere dal contratto entro il termine di 30 giorni dalla ricezione della comunicazione con rimborso del prezzo di acquisto tenendo conto della durata residua dell’abbonamento al momento del recesso.

Ogni clausola contenuta nel presente atto si intende in ogni caso non apposta e sostituita da eventuali norme imperative di senso contrario.

Per tutto quanto non previsto dal presente atto si rinvia alle disposizioni di legge in vigore, con particolare ma non esclusivo riferimento al Codice del consumo (d.lgs. n. 206/2005) e al Codice del Commercio Elettronico (D.lgs. n. 70/2003) nonché alla normativa regolante gli acquisti da parte di Pubbliche Amministrazioni ove l’acquirente rivesta tale qualifica.

ART. 1 DEFINIZIONI 

Ai fini del presente contratto, si intende per:

Fornitore del servizio: Consulenza Appalti srls (P.IVA: 17028101008)

Termini e Condizioni generali: l’insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra il Fornitore e l’Utente o il Cliente

Sito web: www.app-alti.it

Servizi: vendita in abbonamento del Servizio di formazione mediante condivisione di corsi tramite il Sito web sopra indicato

Acquisto: l’acquisto oneroso dei Servizi di cui sopra opera dal giorno della conclusione dell’acquisto 

Cliente: qualsiasi soggetto che acquista il Servizio tramite il Sito

Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività professionale o imprenditoriale

Professionista: colui che agisce per scopi professionali o imprenditoriali

Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al Sito web

Materiale: tutto il materiale presente nella piattaforma 

ART. 2 OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente atto stabilisce le condizioni di utilizzo del Sito e le modalità di acquisto del servizio in abbonamento di corsi di formazione offerti mediante lo stesso.

ART. 3 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il Servizio in abbonamento prevede la possibilità per l’utente di visionare tutti i video dedicati alla formazione di soggetti operanti nel settore della contrattualistica pubblica presenti sul sito www.app-alti.it accedendo mediante l’utilizzo di proprie credenziali.

Restano escluse dal Servizio gli eventi di formazione a distanza, le attività di consulenza e qualsiasi ulteriore attività svolta dal Fornitore che non rientri nel presente atto.

Il Fornitore si riserva comunque la possibilità di consentire agli interessati di acquisire ulteriori servizi a prezzi scontati, a sua discrezione.

Art. 4 DURATA DEL SERVIZIO 

L’acquisto viene effettuato in una unica soluzione mediante il pagamento di un prezzo definito dal Fornitore e indicato al momento dell’acquisto sul sito.

La durata dell’abbonamento è annuale.

Il servizio non è soggetto a rinnovo automatico.

Art. 5 PREZZI 

Il prezzo del servizio è indicato sul Sito al momento dell’acquisto da parte degli interessati.

Il prezzo è da intendersi + iva ove applicabile.

Il Fornitore non applicherà alcun costo ulteriore comunque denominato né alcuna forma di revisione prezzi fino alla scadenza del Servizio.

Il Fornitore si riserva di modificare il prezzo per ogni nuovo acquisto.

Art.  6 MODALITÀ DI REGISTRAZIONE  

Al fine di poter effettuare l’acquisto del Servizio, l’Utente dovrà effettuare un’apposita registrazione, attraverso cui inserire i propri dati personali richiesti.

L’Utente è responsabile della veridicità e della correttezza degli stessi e mediante la loro trasmissione dichiara, anche ai sensi e per gli effetti del d.P.R. 445 del 200, la loro conformità al vero anche ai fini fiscali.

Mediante l’inserimento dei propri dati il soggetto garantisce di:

  • essere maggiorenne e capace giuridicamente;
  • di impegnarsi ad osservare i Termini e le Condizioni riportate in questo documento;
  • di essere il titolare dei dati inseriti;
  • nel caso di persona giuridica: di essere soggetto in possesso di tutti i poteri necessari atti ad impegnare la persona giuridica rispetto alle obbligazioni previste dal presente documento;
  • nel caso di Pubblica Amministrazione: che l’acquisto viene effettuato nel pieno rispetto delle norme di legge applicabili, ivi compreso il regolamento di economato adottato dall’ente o il d.lgs. 36/2023. 

ART.  7 PROCEDURA DI ACQUISTO 

L’Utente potrà acquistare il Servizio mediante il Sito, seguendo le procedure di acquisto previste nel Sito stesso.

Per l’acquisto del Servizio l’Utente dovrà compilare il modulo d’Ordine in formato elettronico, seguendo tutte le istruzioni contenute nell’apposita pagina del Sito. Nel modulo d’Ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento oltre a informazioni sulle caratteristiche principali del Servizio e la possibilità di scegliere se richiedere fattura o meno. L’Utente dovrà, dopo aver preso visione dei Termini e Condizioni con particolare riferimento alle modalità di esercizio del diritto di recesso e alla Privacy Policy, procedere all’invio del modulo d’Ordine, che costituisce accettazione degli stessi.

I Termini e Condizioni applicabili sono quelli vigenti al momento dell’Ordine e reperibili sul Sito. Il Contratto stipulato tra il Fornitore e il Cliente deve intendersi concluso con la conferma dell’acquisto da parte del Fornitore. 

ART. 8 MODALITÀ DI PAGAMENTO  

Il Cliente effettua il pagamento con le modalità riportate nel sito.

Il Fornitore si impegna, nel caso di Pubblica Amministrazione, ad adempiere a tutti gli obblighi inerenti alla tracciabilità dei flussi finanziari.

Tutti i pagamenti vengono effettuati nel pieno rispetto della normativa applicabile.

Non sono ammessi pagamenti con denaro contante.

ART. 9 DIRITTI SUL MATERIALE

Tutto il materiale predisposto dal Fornitore è e resterà di proprietà dello stesso. Il Fornitore concede al Cliente la possibilità di visualizzare il materiale al solo fine di utilizzo personale, senza la possibilità di scaricarlo, copiarlo, diffonderlo, riutilizzarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con il Fornitore. A seguito dell’acquisto del Servizio il Cliente non acquisisce alcun diritto sui contenuti predisposti dal Fornitore. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati. Ogni comportamento da parte del Cliente contrario ai presenti Termini e Condizioni legittima il Fornitore ad escluderlo immediatamente dalla piattaforma e dall’area membri e ad agire nelle sedi e con le forme opportune.

ART. 10 OBBLIGHI DEL FORNITORE 

Il Fornitore si impegna a garantire l’accesso al Servizio solo a coloro che abbiano completato correttamente la procedura di acquisto e per il periodo di durata dell’abbonamento.

ART. 11 OBBLIGHI DEL CLIENTE

el creare il proprio profilo e compilare il form di acquisto, il Cliente che intende iscriversi si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e a non porre in essere alcun atto che possa comportare il malfunzionamento del portale.

Il Cliente si impegna a conservare con la diligenza del buon padre di famiglia le credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata. 

Il Cliente si impegna altresì a non concedere l’utilizzo delle proprie credenziali a soggetti terzi.

Nel caso di Pubblica Amministrazione o di persona giuridica l’accesso si intende consentito solo alla persona della quale viene fornito l’indirizzo mail.

È obbligo del Cliente procedere con il pagamento e segnalare tempestivamente ogni eventuale criticità riscontrata all’atto dell’acquisto.

L’accesso al corso è consentito solo al Cliente attraverso l’indirizzo mail che è stato fornito al momento dell’acquisto. L’inadempimento di tale obbligo comporta la risoluzione del contratto.

ART. 12 OBBLIGHI RELATIVI ALL’UTILIZZO DEL SITO 

Tutti gli Utenti e i Clienti dovranno utilizzare il Sito attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e condizioni.

L’Utente e i Clienti si obbligano a non utilizzare il Sito ed i relativi Servizi per scopi illegali o contrari ai presenti Termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri soggetti interessati.

È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al Sito, al Servizio, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.

ART. 13 PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e intellettuale. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale a essi relativi sono nella disponibilità del Fornitore. Pertanto, con riferimento al Sito o ai contenuti del Sito l’Utente o il Cliente non potrà riprodurre, duplicare, copiare, ridistribuire, ritrasmettere anche su altri siti web, trasferire, cedere, rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione il Sito o i contenuti del Sito stesso, senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte del Fornitore. Tutto il materiale predisposto dal Fornitore resterà di esclusiva proprietà dello stesso. Le indicazioni di cui sopra valgono anche in ordine al materiale pubblicato all’interno dell’area membri.

ART. 14 RECESSO

Il Cliente Consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data del suo acquisto, alla condizione che questi non abbia effettuato l’accesso al servizio per un periodo di tempo superiore a venti minuti. Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di acquisto è sufficiente comunicare al Fornitore di voler recedere in tutto o in parte dall’acquisto mediante l’invio di comunicazione elettronica all’indirizzo: info@consulenzaappalti.net

Il Fornitore si impegna a corrispondere la somma nel caso dovuta a titolo di rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. 

Al Cliente professionista non è concesso il diritto di recesso. 

Il rimborso delle somme avverrà con modalità tracciata.

ART. 15 ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

a) La responsabilità del Fornitore è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti Termini e Condizioni e della somma corrisposta all’atto di acquisto.

b) Il Fornitore non è responsabile del comportamento degli Utenti o dei Clienti e delle informazioni dagli stessi trasmesse.   

c) L’Utente o il Cliente garantiscono che utilizzeranno il Sito secondo le condizioni e per i Servizi stabiliti e offerti dal Fornitore, escludendo ogni uso per scopi illegali o contrari a quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni di utilizzo o alle leggi vigenti e comunque con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l’uso dello stesso da parte degli altri interessati.

d) Il Fornitore non è responsabile dell’acquisto degli Utenti o dei Clienti e/o dell’accesso degli stessi nell’area membri, nella misura consentita dalla legge applicabile. 

e) Il Fornitore non è responsabile verso gli Utenti o Clienti o soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma.

f) Il Fornitore non è responsabile per l’incremento o il mancato incremento di affari da parte dell’attività dell’Utente o del Cliente, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dai Servizi 

g) Il Fornitore non è responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali dei corsi, né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni contenute nella piattaforma.

h) Il Fornitore non è responsabile di eventuali furti o smarrimento di denaro, materiali o beni avvenuti in occasione dell’acquisto o della fruizione dei Servizi. È espressamente esclusa ogni garanzia.

Resta fermo che i contenuti dei corsi erogati tramite il Sito sono indicativi e non esaustivi, tantomeno i contenuti stessi costituiscono parere o consulenza legale. Pertanto il Fornitore non assume responsabilità, ad alcun titolo, in relazione ai contenuti dei corsi presenti sul Sito.

ART. 16 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni sono interamente disciplinati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Cliente Consumatore con il Fornitore sarà di esclusiva competenza del Foro del giudice del luogo di residenza del Consumatore (c.d. foro del consumatore). In caso di Cliente Professionista la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

ART. 17 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 

I Dati Personali vengono trattati secondo le modalità descritte nell’Informativa Privacy del Fornitore.

ART. 18 RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) il Cliente Consumatore può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica (ADR). Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, in caso di controversia, il Cliente Consumatore potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea. Per maggiori informazioni contattare il Fornitore.

ART. 19 COMUNICAZIONI

Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare il Fornitore tramite e-mail al seguente indirizzo: info@consulenzaappalit.net 

Carrello
Cancel

Necessari

Chiudi