Privacy Policy e Cookie Policy

Titolare trattamento Dati personali

Consulenza Appalti s.r.l.s., via Bertoloni 19 Roma (00197)
mail: info@consulenzaappalti.net

Categorie dei dati trattati

Tipologie di Dati

I Dati personali (anche “Dati”) raccolti sono: nome e cognome, professione, mail, indirizzo di fatturazione, informazione per il pagamento del corrispettivo.
I Dati sono liberamente forniti dall’utente mediante testi visualizzati prima della raccolta degli stessi.
I Dati richiesti sono obbligatori per l’erogazione di prestazioni o delle comunicazioni; laddove l’utente rifiutasse di comunicarli è impossibile fornire il servizio o la comunicazione.
Ove l’utente avesse dubbi sul conferimento di un dato è invitato a contattare il Titolare impiegando la mail prevista in questa informativa.
L’eventuale utilizzo di cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa applicazione ha la finalità di fornire il servizio richiesto dall’utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy.
L’utente assume la responsabilità circa la correttezza dei Dati che liberamente acconsente di comunicati.

Finalità del Trattamento dei Dati e base giuridica

I Dati sono raccolti per il tramite della piattaforma www.app-alti.it per consentire la (i) vendita online, e non, di corsi di formazione e per la relativa fatturazione; (ii) la divulgazione di notizie relative alla normativa o a inviti a convegni/seminari o alla promozione di prodotti editoriali, il tutto nel settore degli appalti pubblici o privati o nelle tematiche afferenti all’attività delle imprese; (iii) gestione richieste di supporto online e offline, interazione con le piattaforme di live chat, registrazioni e autenticazioni; (iv) servizi marketing.
I Dati sono infine raccolti per l’adempimento di obblighi fiscali del Titolare e dunque in base ad obblighi di legge.
L’utente può sempre richiedere al Titolare di chiarire le finalità del trattamento.
Il Titolare tratta i Dati perché sussistono le seguenti condizioni: quanto all’ipotesi (i), la conclusione e l’esecuzione di un contratto; quanto all’ipotesi (ii), l’utente ha prestato il consenso per le finalità ivi previste; quanto all’ipotesi (iii), l’utente ha prestato il consenso per le finalità ivi previste; quanto all’ipotesi (iv), il perseguimento del legittimo interesse del Titolare.
Il Consenso rilasciato per le predette finalità autorizza il Titolare ad inviare comunicazioni commerciali con modalità “tradizionali” (a titolo esemplificativo posta cartacea), ovvero mediante sistemi “automatizzati” di contatto (a titolo esemplificativo: e-mail, applicazioni interattive).
Il consenso si intenderà prestato per entrambe le modalità indicate, restando comunque salvo il diritto dell’interessato di opporsi, anche parzialmente, in relazione ai diversi canali di comunicazione con cui le finalità sono realizzate o revocare il consenso.
Non viene effettuata la profilazione degli utenti.

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Possono avere accesso ai Dati i soggetti coinvolti nell’organizzazione delle attività (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema)

Destinatari

Personale esterno (fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, commercialista) nominati, se necessario, responsabili del trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei responsabili può essere richiesto al Titolare.

Luogo di trattamento

I Dati sono trattati all’interno della UE.

Periodo di conservazione

I Dati sono conservati dieci anni. Al termine i Dati saranno cancellati.

Diritti in base al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR)

Ai sensi degli articoli 15-22 GDPR l’utente ha il:
Diritto di accedere ai dati – Può ottenere conferma e informazioni sul trattamento.
Diritto di rettifica – Può rettificare dati inesatti o integrarli.
Diritto di cancellazione – Nei casi di legge potrebbe chiedere la cancellazione dei dati.
Diritto alla portabilità dei dati
Diritto di opporsi al trattamento – Per particolari motivi può opporsi al trattamento.
Quando il trattamento è fondato sul consenso, ha diritto di revocare il consenso in ogni momento.
Ha inoltre facoltà di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali o all’Autorità di controllo dello Stato membro in cui risiede o lavora abitualmente.
Per l’esercizio dei diritti potrà inviare una comunicazione al Titolare all’indirizzo email info@consulenzaappalti.net o una racc. a.r indirizzata a Consulenza Appalti s.r.l.s., Via Bertoloni 19 – 00197- Roma (RM).
Infine, si che è diritto dell’interessato proporre un eventuale reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, mediante: consegna a mano presso gli uffici del Garante siti in Piazza Venezia n. 11 – 00187 Roma; raccomandata A/R indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia n. 11 – 00187 Roma; messaggio di posta elettronica certificata indirizzata a: protocollo@pec.gpdp.it (questo indirizzo è configurato per ricevere SOLO comunicazioni provenienti da posta elettronica certificata).

Modifiche privacy policy

Il Titolare si riserva il diritto di modificare la presente privacy policy in qualunque momento, dandone comunicazione tramite questa piattaforma. Si prega pertanto di consultare con frequenza questa pagina. Qualora le modifiche dovessero interessare la base giuridica del consenso il Titolare provvede a raccogliere un nuovo consenso dell’Utente, se necessario.

Cookie Policy

Cos’è un cookie?

Un cookie è un file di dimensioni ridotte che un sito invia al browser e salva sul tuo computer quando visiti un sito internet. I cookie vengono utilizzati per far funzionare il sito o per migliorarne le prestazione, ma anche per fornire informazioni ai proprietari del sito.

Cookie tecnici

I cookie tecnici sono quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente. Questi cookie sono essenziali per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, un sito web non potrebbe fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione di un utente sull’utilizzo di cookie sul sito web.

A questa categoria appartengono anche i performance cookie, che talvolta sono chiamati anche analytics cookie. Si tratta di cookie che raccolgono informazioni circa l’utilizzo che un utente fa di un sito web e che consentono di migliorarne il funzionamento. Ad esempio i performance cookie mostrano quali sono le pagine più frequentemente visitate, consentono di verificare quali sono gli schemi ricorrenti d’utilizzo di un sito web, aiutano a comprendere ogni difficoltà che l’utente incontra nell’utilizzo e mostra l’efficacia della pubblicità che viene pubblicata sul sito.

I cookie tecnici sono essenziali e non possono essere disabilitati utilizzando le funzioni di questo sito web. In generale i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante.

Questo sito utilizza solo cookie tecnici.

Come disabilitare i cookie?

La maggior parte dei browser (Internet Explorer, Firefox, etc.) sono configurati per accettare i cookie. Tuttavia, la maggior parte dei browser permette di controllare e anche disabilitare i cookie attraverso le impostazioni del browser. Ti ricordiamo però che disabilitare i cookie tecnici può causare il malfunzionamento del sito e/o limitare il servizio da noi offerto.

Come modificare le impostazioni per:

  • Google Chrome
  • Mozilla Firefox
  • Internet Explorer
  • Safari

Per altri browser fare riferimento alla loro documentazione tecnica.

Per disabilitare i cookie analitici e per impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla tua navigazione, puoi scaricare il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics: tools.google.com/dlpage/gaoptout.

Carrello
Cancel

Necessari

Chiudi